Come abbiamo già avuto modi di osservare, la componente di stile di un sacchetto in tessuto è uno dei grandi segreti della sua costante ascesa: come resistere a un tocco di fantasia durante il disbrigo delle faccende quotidiane?
A differenza dei tradizionali sacchetti biodegradabili, spesso trasparenti e decorati con il logo del supermercato o del negozio, le borse di stoffa sono disponibili in una varietà di colori, forme e dimensioni che possono corrispondere allo stile personale.
I sacchetti di stoffa non devono essere usati esclusivamente per lo shopping; ma al contrario una borsa attraente può essere sfoggiata per trasportare una varietà di oggetti di uso quotidiano.
Come abbiamo detto più volte queste borse piacciono molto, a chi segue le tendenze o a chi cerca praticità, e ovviamente la cosa non è sfuggita ai grandi marchi di moda che puntualmente hanno prodotto modelli chic e griffati ben visibili nelle vetrine di negozi e boutiques.
Ma la bellezza dei modelli e le infinite sfumature disponibili hanno soprattutto ispirato le menti dei creativi e donato nuove idee ai cultori dell'hand-made, che riempiranno di colore e fantasia i mercatini e le sagre paesane.
Infine per chi vuole comunicare col proprio stile, le borse di stoffa possono offrire l'opportunità di dichiarare al mondo il proprio stile sulla vita ecologico.